Salute Della Prostata: Perché Gli Uomini Devono Essere Più Vocali

Salute Della Prostata: Perché Gli Uomini Devono Essere Più VocaliC’è uno stigma di lunga data che impedisce agli uomini di parlare apertamente di cancro alla prostata, disfunzione erettile (ED) opinioni prostratricum 2019 e problemi di incontinenza urinaria (UI). Mentre alcuni uomini ritengono che questo silenzio sia forte e virile, in realtà è controproducente per le esigenze sanitarie urgenti che dobbiamo affrontare in questi settori.

Imparare ad esempio

Le donne, d’altro canto, attraverso i loro progressi nella lotta contro il cancro al seno, dimostrano chiaramente che la conversazione aperta e la difesa danno enormi frutti a sostegno delle donne che si trovano ad affrontare la malattia e a garantire risorse per la ricerca e l’istruzione.

“Comprendendo che gli uomini che affrontano le condizioni urologiche sono riluttanti a parlare, e conoscendo gli svantaggi di questo silenzio, la comunità di assistenza sanitaria ha bisogno di espandere le loro risorse per aiutare gli uomini a superare questo ostacolo.”

Molti attribuiscono al detto che le donne sono di Venere e gli uomini sono di Marte quando arriva il momento di spiegare le differenze di approcci alle rispettive sfide sanitarie. Spetta agli uomini colmare questo vuoto planetario percepito al fine di accelerare i progressi nell’affrontare i problemi urologici di salute.

Crepe nel ghiaccio

Crepe nel ghiaccioTuttavia, ci sono buone notizie su questo fronte. Dai miei anni di esperienza di lavoro con gli uomini trattati per il cancro alla prostata (molti dei quali incontrano ED e problemi UI), sto scoprendo che gli uomini parlano, ma solo non abbastanza. Sempre di più, vedo gli uomini aprirsi e condividere le loro sfide urologiche di salute con altri uomini, all’interno di impostazioni di gruppo di sostegno. Attraverso queste discussioni, gli uomini meglio capire i trattamenti e le opzioni che sono a loro disposizione. Cosa piu ‘ importante, ricevono un feedback reale dagli uomini che hanno imparato a conoscere e a fidarsi.

Interessante notare che vedo anche che le mogli di questi uomini e i loro cari si impegnano nella conversazione. Questa condivisione personale e sostegno reciproco fa una grande differenza nel risultato di salute per gli uomini che stanno affrontando sfide che cambiano la vita.

Sensibilizzazione

SensibilizzazioneAumentare questo livello di conversazione avrà un impatto significativo, ma gli uomini devono valorizzare e apprezzare meglio questi benefici per aumentare questa condivisione. Comprendendo che gli uomini che affrontano le condizioni urologiche sono riluttanti a parlare, e conoscendo gli svantaggi di questo silenzio, la comunità di assistenza sanitaria ha bisogno di espandere le loro risorse per aiutare gli uomini a superare questo ostacolo.

Un altro divario tra gli approcci di uomini e donne sta nel promuovere la consapevolezza e il sostegno del pubblico. La differenza nella visibilità pubblica del cancro al seno contro il cancro alla prostata può essere misurata in anni luce. Mentre gli uomini alzano la voce, il coro non è ancora abbastanza forte. I finanziamenti per la ricerca sul cancro alla prostata potrebbero essere raddoppiati se questo divario venisse colmato, accelerando i progressi sugli sforzi di ricerca che hanno il potenziale di cambiare il volto del cancro alla prostata come lo conosciamo.